Adobe Spark è l'ennesima perla della nota Società che sta sviluppando costantemente nuove soluzioni creative, alcune delle quali fruibili gratuitamente.
Questo è uno di quei casi e vi consiglio di divertirvi, come ho fatto io, a creare video animati con immagini, testi, musiche e la vostra voce in pochissimi minuti.
Una volta registrati ed entrati potete scegliere tra 3 opzioni:
- Spark Post: editor di grafici professionali che incorpora alcune funzione tipiche dei programmi per moficare immagini, come la possibilità di sovrapporre foto e testo utilizzando diversi filtri.
- Spark Page: semplice ambiente in cui creare gallerie di immagini, newsletter, storie pubblicabili direttamente online.
- Spark Video: lo strumento che ho utilizzato sopra e che permette di creare are video animati.
Per la costruzione dei video potrete decidere di utilizzare dei modelli corrispondenti alla tipologia di storia da raccontare, template per abbellire il video e dei layout per combinare foto, testi e commento audio.
Al termine del lavoro potete disporre del link e dei codici html per la condivisione ma, cosa molto interessante, potrete anche scaricare direttamente il video in formato mp4 per poterlo visualizzare anche offline.
Per entrare in Adobe Spark cliccate qui.
Adobe Spark è anche disponibile in versione app per iPad a questo indirizzo: https://itunes.apple.com/it/app/adobe-spark-video-crea-video/id852555131?t=8