World Wonders Project è una vera e propria enciclopedia multimediale e una piattaforma che rende disponibili online i siti Patrimonio dell’umanità del mondo moderno ed antico di tutti i continenti.
Il progetto utilizza in una sola pagina le immagini di Google Streetview, la rappresentezione degli edifici 3D di Google Earth,le informazioni prodotte sui siti definiti patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, video e immagini.
Potrete visitare virtualmente questi luoghi con la vostra classe attraverso le immagini Streetview, proprio come siete soliti fare su Google Maps.
Il sito è disponibile interamente in lingua italiana e, cliccando su Didattica in alto a destra, potrete trovare e scaricare alcune guide didattiche e pacchetti multimediali sui luoghi e i temi presenti in World Wonders Project.
Potete operare ricerche per area geografica o per argomento (architettura, città, luoghi di culto, meraviglie della natura, monumenti, palazzi e castelli, parchi e giardini, regioni e paesaggi, siti archeologici, siti storici).
Sono a vostra disposizione materiali per la scuola primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado.
Ecco la presentazione dedicata a World Wonders Project.
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.