Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Creare mappe tematiche con National Geographic MapMaker Interactive E-mail
Discipline - Geografia
Lunedì 25 Giugno 2012 14:11
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

National Geographic's MapMaker Interactive è uno strumento gratuito per creare mappe tematiche online.

Sono disponibili sei temi con cui è possibile creare visualizzazioni delle mappe personalizzate e all'interno di ogni tema potrete scegliere diverse sottocategorie. Ad esempio, è possibile selezionare la carta fisica e scegliere di visualizzare sulla mappa le eruzioni vulcaniche. 

MapMaker Interactive fornisce anche uno strumento per disegnare e tracciare percorsi sulla mappa, inserendo tuta una serie di icone e marcatori. 

Nel complesso, la facilità d'uso e la varietà dei temi rende Interactive Map Maker un'ottima alternativa alla creazione di mappe su Google Earth. 

Articoli correlati

Written on 04 Novembre 2012, 17.20 by
Segnalo una serie di giochi didattici in flash per imparare la geografia, presenti nel portale http://mapasinteractivos.net. Sono...
Written on 03 Dicembre 2012, 21.32 by
Nuovi arrivi nel portale didattico VBscuola! CHAMPIONS LEAGUE è un gioco di quiz geografici per bambini da 10 anni in...
Written on 19 Maggio 2011, 06.50 by
Toporopa è un ottimo sito web che propone una nutrita serie di giochi e quiz educativi e divertenti sull'Europa. I vari giochi presenti sono...
Written on 12 Ottobre 2010, 17.02 by
GeoGames è un bellissimo gioco in Flash, nato per essere utilizzato con la Lavagna Interattiva Multimediale, ma che può anche essere usato anche con un...
Written on 09 Luglio 2010, 13.25 by
  In questo caso si tratta di unire l'utile (il ripasso della geografia d'Italia e d'Europa) al dilettevole (giocare a Tetris). Avete presente il...
Written on 10 Novembre 2010, 13.10 by
Per essere aggiornati sulle statistiche che riguardano il nostro Paese, consiglio di visitare il sito Italia Ora. Come potete facilmente osservare...