Every Time Zone: confrontare fusi orari sull'ora corrente Stampa
Discipline - Geografia
Scritto da Administrator   
Lunedì 15 Gennaio 2018 13:58

I sistemi evoluti di comunicazione oggi ci consentono di entrare in contatto con chiunque, in qualsiasi parte del mondo.

Di conseguenza, diventa fondamentale rendersi conto rapidamente dell'orario relativo alle località in cui operano i nostri contatti. Fortunatamente la rete ci mette a disposizione strumenti che facilitano questo compito.

Tra i più interessanti c'èsenza dubbio Every Time Zone, che mostra i diversi fusi orari del pianeta in relazione all'ora corrente, in modo da poter operare intuitivamente i vari confronti.

Basta scorrere la barra del tempo per poter confrontare l'ora locale con quella di altri fusi orari. Inoltre, Every Time Zone non si limita a confrontare il tempo, ma ci dice anche che giorno è in ogni località. 

Insomma uno strumento davvero efficace e di immediata consultazione, da utilizzare anche in classe per mettere in collegamento i dati sui fuso orari in tempo reale, collegandoli sulla carta geografica.

Vai su Every Time Zone

 

Articoli correlati

Written on 07 Agosto 2016, 17.14 by maestroroberto
"Verne: The Himalayas" è un simpatico gioco creato da Google Creative Lab con il quale i bambini potranno esplorare...
Written on 06 Agosto 2018, 17.11 by maestroroberto
Google Maps ha appena rilasciato la modalità Globo 3D nella sua versione web desktop. Per accedere a questa nuova...
Written on 13 Novembre 2014, 19.26 by maestroroberto
  Dopo il post dedicato alle mappe per la scuola primaria, segnalo subito, a grande richiesta, le mappe per la scuola media,...
Written on 24 Giugno 2016, 20.24 by maestroroberto
  (function(d,s,id))(document,"script","heganoo-embed");   Avevo già parlato di Heganoo in passato a proposito di...
Written on 02 Gennaio 2019, 17.21 by maestroroberto
Che siate insegnanti di geografia o professionisti abituati a lavorare in team con collaboratori sparsi per il mondo, eccovi un utile strumento...
Written on 09 Dicembre 2016, 15.42 by maestroroberto
Molto interessante sia in geografia che in scienze, per approfondimenti  sullo studio delle catastrofi naturali, il portale...