Forvo: guida alla corretta pronuncia in tutte le lingue del mondo Stampa
Discipline - Lingua inglese
Scritto da Administrator   
Mercoledì 19 Novembre 2014 19:04

 

Forvo è un sito web e una vera e propria comunità di utenti online che vi aiuta a comprendere la corretta pronuncia di parole e nomi in tutte le lingue del mondo, atraverso registrazioni audio.

Il sistema è fondato su contributi da parte degli utenti che registrano l’audio della loro pronuncia di parole nella loro lingua madre.

Interessante è mettere a confronto varie versioni da parte di diversi utenti, anche per familiarizzare con i diversi accenti.

Forvo nasce tra il 2007 e il 2008 e in breve tempo è diventata la più grande guida alla pronuncia di parole nel mondo, con contributi relativi a più di 200 lingue diverse.

Ci si può iscrivere per registrare la propria pronuncia di vocaboli e nomi nella propria lingua madre usando il pc. Ogni giorno il sistema vi chiede di pronunciare alcune parole specifiche nella vostra lingua madre.

Per ogni pronuncia potete esprimere una vostra valutazione ed aggiungerla ai favoriti oppure scaricare il file MP3.

Potrete anche visualizzare una cartina per loclizzare dove vivono gli utenti che hanno contribuito ad una specifica pronuncia. Se quindi, ad esempio, volete approfondire la conoscenza della pronuncia inglese da parte di statunitensi piuttosto che da parte di britannici, potete selezionare solo quelle che appaiono come originate negli Stati Uniti.

Articoli correlati

Written on 14 Ottobre 2018, 12.08 by maestroroberto
Quello che vedete documentato nell'immagine sopra è un approccio alla lingua inglese assolutamente nuovo, stimolante e...
Written on 30 Gennaio 2018, 14.21 by maestroroberto
La lingua inglese è una delle 8 competenze chiave che non va sviluppata virtualmente, ma concretamente! Ma la Realtà Virtuale...
Written on 12 Dicembre 2016, 15.57 by maestroroberto
"Idee natalizie per insegnare le parti del corpo in lingua inglese", "Insegnare i concetti topologici in inglese",...
Written on 18 Novembre 2015, 20.55 by maestroroberto
Non è facile comprendere perchè i bambini trovano cosi' attraenti i Minions. Ma sta di fatto che questà...
Written on 18 Ottobre 2015, 10.12 by maestroroberto
SpellingCity è uno dei più conoscoiuti siti web per l'approfondimento della grammatica  e del vocabolario...
Written on 12 Marzo 2019, 16.10 by maestroroberto
Grammar Bytes è una pagina web che attraverso tutta una serie di links consente di restare allenati con la lingua inglese attraverso tutta...