Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


La più straordinaria piattaforma digitale dedicata alla fonetica inglese: Kiz Phonics E-mail
Discipline - Lingua inglese
Scritto da Administrator   
Domenica 21 Febbraio 2016 10:10
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Credo che ogni insegnante alle prese con l'insegnamento dell'inglese nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria debba custodire gelosamente tra i propri siti web preferiti Kiz phonics.

Si tratta probabilmente della piattaforma digitale meglio stutturata e più ricca di materiali, dedicata alla fonetica inglese.

Insegnare ai bambini i suoni delle parole inglesi, identificarli all'interno di parole e frasi rappresenta la via maestra per una corretta alfabetizzazione linguistica.

In pratica Kiz phonics è un metodo per insegnare a leggere e scrivere in lingua inglese attraverso lo sviluppo della consapevolezza fonematica nei bambini.

Come potrete osservare, la piattaforma propone una serie di proposte per livelli di età e di competenza e, una volta scelto un percorso, vi ritroverete con 4 tipologie di contenuti: schede operative e presentazioni, video, giochi e ascolto.

Purtroppo per scaricare i materiali stampabili è necessario aderire ad uno dei profili di abbonamento previsti, ma i video e i giochi sono assolutamente disponibilie  fruibili gratuitamente.

Kiz phonics è disponibile anche in versione app per Android e iOS.

Articoli correlati

Written on 29 Giugno 2016, 20.38 by maestroroberto
Let's Have Fun With English! è una piattaforma digitale creata da Msr Haquet, una docente francese che insegna la lingua inglese...
Written on 15 Gennaio 2016, 17.05 by maestroroberto
Alcuni colleghi mi hanno chiesto di segnalare siti con raccolte di canzoni utili per apprendere la lingua inglese nella scuola primaria (e...
Written on 12 Dicembre 2016, 15.57 by maestroroberto
"Idee natalizie per insegnare le parti del corpo in lingua inglese", "Insegnare i concetti topologici in inglese",...
Written on 21 Maggio 2015, 20.05 by maestroroberto
  Mystery Word Town è un vero e proprio gioco d'avventura, progettato per aiutre i bambini ad apprendere la lingua...
Written on 03 Settembre 2015, 17.10 by maestroroberto
Di piattaforme digitali per l'insegnamento della lingua inglese la rete è piena zeppa. Ma quella che vi propongo oggi...
Written on 13 Maggio 2019, 16.10 by maestroroberto
Segnalo dal portale della Children's University di Manchester una sezione dedicata agli insegnanti e che potrebbe risultare molti utile per la...