Sen Teacher: schede operative personalizzabili pronte da stampare Stampa
Discipline - Lingua inglese
Scritto da Administrator   
Lunedì 09 Maggio 2016 20:10

Sen Teacher è una piattaforma digitale che vi consiglio di approfondire perchè mette a disposizione molte risorse didattiche personalizzabili.

In particolare vi inviterei a prendere visione della pagona dedicata alle schede operative, dove potrete trovare materiali pronti all'uso suddivisi per discipline.

Entrate dunque in Matematica dove troverete molte attività da proporre ai vostri alunni sul calcolo, sulla lettura delle ore, sulle valute, sull'orientamento e per ogni scelta, diverse soluzioni di personalizzazione da apportar eprima della stampa.

In Literacy altre schede operative totalmente personalizzabili (potete cancellare le parole o lettere presenti e scriverne di nuove), particolarmente utile per l'insegnamento della lingua inglese.

Altre sezioni sono dedicate alle scienze, alla stampa di certificati e diplomi, all'educazione alle emozioni, alla comunicazione.

Molto interessante anche la pagina dedicata ai software didattici da scaricare, per la maggior parte dei casi dei giochi suuddivisi per disciplina e compatibili con ogni sistema operativo.

Articoli correlati

Written on 13 Ottobre 2017, 18.00 by maestroroberto
Manca poco alla Festa di Halloween ed eccovi una serie di proposte di attività per percorsi di inglese a...
Written on 02 Ottobre 2019, 17.05 by maestroroberto
Il calendario ci ha fatto entrare in autunno già da qualche giorno anche se, in realtà, i temporali di oggi rappresentano...
Written on 19 Gennaio 2018, 19.43 by maestroroberto
Doroty e Tatiana sono due colleghe italianissime che insegnano inglese nella scuola primaria. Oltre a condividere l'attività in...
Written on 12 Ottobre 2021, 14.24 by maestroroberto
L'uso del dettato rappresenta una grande opportunità per gli studenti alle prese con la lingua inglese. Puo' anche...
Written on 13 Novembre 2014, 19.26 by maestroroberto
  Dopo il post dedicato alle mappe per la scuola primaria, segnalo subito, a grande richiesta, le mappe per la scuola media,...
Written on 20 Ottobre 2014, 16.43 by maestroroberto
Non è facile orientarsi in BigIQkids, ricchissima piattaforma didattica dedicata all'apprendimento della lingua inglese nella...