Trivialang: un gioco per l'apprendimento dell'inglese, francese, tedesco Stampa
Discipline - Lingua inglese
Scritto da Administrator   
Venerdì 07 Aprile 2017 18:46

Trivalang è un gioco in versione app progettata da Modern Language Centre UOC, per l'apprendimento delle lingue straniere.

In particolare, il progetto aiuta a migliorare la nostra conoscenza della lingua inglese, francese e tedesca, attraverso una serie di oltre 15.000 domande del test che vengono proposte, 5.000 per ogni lingua.

Disponibile per iOS e Android, propone un'esperienza divertente e coinvolgente in cui dovrete indovinare una delle 4 risposte che appaiono per ogni domanda. Le domande sono state sviluppate da insegnanti del Centro e sono relative a grammatica, vocabolario, comunicazione e cultura.

Potete decidere di giocare da soli o scegliere di sfidare un avversario casuale o un utente specifico. Nella modalità combinata dovrete rispondere a 7 domande consecutive, mentre nella modalità processo occorre rispondere correttamente al numero massimo di domande nel tempo di in un minuto.

Sono previsti 10 livelli di difficoltà che si superano grazie al punteggio acquisito. Al termine sarà disponibile un report del livello di conoscenza, e potrete visualizzare la posizione di tutti i partecipanti al gioco.

Trivialang per iOS

Trivalang per Android

Articoli correlati

Written on 04 Dicembre 2014, 14.18 by maestroroberto
Segnalo Il Mondo di Tels, un blog interamente dedicato a materiali e risorse in lingua inglese, utilissimo per insegnanti di...
Written on 11 Febbraio 2018, 13.51 by maestroroberto
Sempre più spesso si scoprono modalità di utilizzo della Realtà Aumentata per favorire l'apprendimento,...
Written on 12 Novembre 2014, 19.27 by maestroroberto
  Ho attinto già in passato dall'enorme archivio di risorse didattiche disponibili in...
Written on 18 Novembre 2015, 20.55 by maestroroberto
Non è facile comprendere perchè i bambini trovano cosi' attraenti i Minions. Ma sta di fatto che questà...
Written on 20 Febbraio 2019, 19.58 by maestroroberto
Ecco a voi una bella sala giochi per l'apprendimento della lingua inglese! Si chiama Play Kids Games e propone un'ottima selezione di...
Written on 02 Ottobre 2019, 17.05 by maestroroberto
Il calendario ci ha fatto entrare in autunno già da qualche giorno anche se, in realtà, i temporali di oggi rappresentano...