Prowise World of Education: esercizi di inglese e matematica online Stampa
Discipline - Lingua inglese
Scritto da Administrator   
Martedì 29 Gennaio 2019 14:14

Segnalai Prowise in passato, dapprima come strumento di presentazione e poi come software per la LIM, da poco fruibile gratuitamente.

Torno a prlarne perchè al BETT di Londra appena conclusosi, è stata presentata Prowise World of Education, una nuova suite di strumenti per la matematica e la lingua inglese, progettata per scuola primaria e secondaria.

Gli studenti possono utilizzare la piattaforma seguendo i propri ritmi di apprendimento e i propri livelli di competenza e i docenti monitorano i relativi progressi. 

Il sito utilizza un innovativo sistema adattativo sviluppato dall'Università di Amsterdam e già utilizzato nelle scuole dei Paesi Bassi che è in grado di regolare automaticamente la difficoltà degli esercizi matematici al livello di abilità di uno studente. Tutti gli utenti, dai principianti agli avanzati, fruiscono di contenuti adeguati al loro livello di abilità.

L'amministratore può aggiungere classi, insegnanti e studenti. Gli studenti possono quindi accedere con qualsiasi dispositivo, da casa o a scuola e svolgere i vari esercizi di matematica e inglese. Contestualmente possono verificare i propri risultati attraverso un foglio digitale che monitora i progressi.

La dashboard dell'insegnante fornisce a sua volta un utile sistema di monitoraggio, che mostra l'andamento generale della classe e analitico degli studenti. Il sistema è in grado di fornire un feedback relativo a chi lavora al livello previsto e chi è al di sopra o al di sotto delle aspettative. Il livello previsto può essere modificato in base all'età o all'abilità della classe.

Prowise World of Education è utilizzabile liberamente per tutto il resto del 2019. Una volta testato, potrete decidere di continuare ad utilizzarlo per il 2020 pagando £ 1 per utente all'anno. Vale la pena iscriversi e provarlo. 

Vai su Prowise World of Education 

Articoli correlati

Written on 27 Marzo 2018, 18.27 by maestroroberto
Ad un giorno dall'inizio delle vacanze, vi propongo una serie di attività didattiche di lingua inglese dedicate alla...
Written on 10 Maggio 2015, 09.06 by maestroroberto
Per i bambini la modalità di apprendimento migliore è quella che passa attraverso il gioco. Per questo...
Written on 11 Agosto 2014, 16.41 by maestroroberto
WorksheetWorks.com è una piattaforma didattica davvero straordinaria, dove ogni docente potrà individuare e personalizzare...
Written on 15 Settembre 2015, 20.01 by maestroroberto
  MackinVIA è una piattaforma digitale che rende facile l'accesso della vostra scuola ad ebooks ed altre banche dati...
Written on 15 Marzo 2015, 14.40 by maestroroberto
Nel mio peregrinare mattutino tra i gruppi Facebook mi sono imbattutto nella documentazione fotografica di una splendida esperienza...
Written on 12 Dicembre 2016, 15.57 by maestroroberto
"Idee natalizie per insegnare le parti del corpo in lingua inglese", "Insegnare i concetti topologici in inglese",...