Novakid: grande progetto gratuito per l'inglese nella scuola dell'infanzia e primaria Stampa
Discipline - Lingua inglese
Scritto da Administrator   
Giovedì 09 Settembre 2021 15:27

Saranno oltre 30.000 gli studenti coinvolti nel progetto promosso dall’agenzia di comunicazione d&fper Novakid, che prevede di raggiungere più di 1300 classi tra le scuole dell’infanzia e primarie in tutta Italia e oltre 600 docenti.

Un’iniziativa nazionale che integra le linee guida ministeriali sull’inglese fornendo un ventaglio di strumenti e contenuti concreti, creativi e modulari, e che si pone come partner di educatrici/educatori e insegnanti nel raggiungimento degli obiettivi educativi e didattici dei relativi ordini scolastici. Il tutto, nel rispetto delle specificità di ogni singola fascia di età, con programmi adatti dai 4 fino ai 10-11 anni.

A partire dal 6 settembre e fino alla fine di marzo, tutti gli studenti che aderiranno al progetto “Let’s play English with Novakid” vivranno un viaggio unico ed entusiasmante nello studio della lingua inglese, attraverso un metodo innovativo ed originale promosso dalla piattaforma di apprendimento online. “Imparare con lo stesso entusiasmo che c’è quando si gioca” è il mantra di Novakid e nel suo approccio la componente ludica è fondamentale per far vivere ai più piccoli lo studio con curiosità ed apertura, attraverso una sperimentazione diretta che facilita il processo di apprendimento. In questo percorso, infatti, ogni attività proposta stimola in primis la creazione di un ambiente armonioso, fondamentale per favorire l’apertura e l’esplorazione e utile per incoraggiare un primo approccio sano e positivo verso i nuovi suoni che la lingua inglese offre.

Tutti i materiali Let’s play English sono disponibili dal 6 settembre sul sito progettoscuola.novakid.it. Chi insegna alla scuola dell’infanzia o alla primaria può registrarsi e, al momento opportuno, riceverà le news sul progetto. Anche per le famiglie (o Sostenitori) sono previsti dei materiali nell’area riservata: un gioco digitale e una lista di “tips”, suggerimenti e attività per rafforzare l’apprendimento della lingua inglese a casa.

Le prime 5 scuole dell’infanzia e le prime 5 primarie che entro il 31 marzo 2022 avranno più punti in classifica vinceranno una live experience con un insegnante madrelingua inglese certificato dedicata ai bambini. È il singolo docente che, iscrivendosi, registra la sua scuola e raccoglie punti utilizzando i materiali nella sua area riservata. Ma la differenza la fanno i Sostenitori esterni, ossia familiari, amici e parenti degli studenti: la scuola che ne coinvolge di più ottiene tantissimi punti e scala la classifica.

Per chiedere informazioni l’email dedicata è Questo indirizzo e-mail √® protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure è attivo il numero verde 800 17 25 34 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13.

 

 

Articoli correlati

Written on 01 Agosto 2019, 16.27 by maestroroberto
Si lo so, per fortuna manca ancora molto al rientro a scuola, ma frugando in rete oggi ho trovato questa bella proposta e non ho perso tempo...
Written on 05 Gennaio 2017, 10.06 by maestroroberto
Ba Ba Dum è una piattaforma didattica semplice e colorata per apprendere le lingue. E' un progetto internazionale...
Written on 18 Ottobre 2015, 10.12 by maestroroberto
SpellingCity è uno dei più conoscoiuti siti web per l'approfondimento della grammatica  e del vocabolario...
Written on 12 Maggio 2017, 13.32 by maestroroberto
Palm è una piattaforma didattica interattiva che contiene testi prodotti da ragazzi per ragazzi! Questa risorsa (disponibile anche in...
Written on 29 Dicembre 2017, 17.54 by maestroroberto
Il sito web elt-resourceful mette a disposizone preziosi materiali per l'insegnamento della lingua inglese. Segnalo, in...
Written on 12 Dicembre 2016, 15.57 by maestroroberto
"Idee natalizie per insegnare le parti del corpo in lingua inglese", "Insegnare i concetti topologici in inglese",...