L'italiano per la scuola primaria nel sito di Maestra P.I.C. Stampa
Discipline - Italiano
Scritto da Administrator   
Mercoledì 10 Maggio 2017 20:43

Ricordate la maestra Patrizia Cantore e i suoi flipbook di italiano? Nel blog trovate un'intera sezione dedicata ai suoi quadernoni scannerizzati e convertiti in libri sfogliabili grazie a Youblidher.

Ebbene la collega è ora presente in rete con un sito web, Maestra P.I.C., che raccoglie ed organizza tutti i materiali prodotti nella sua esperienza didatttica per l'italiano nella scuola primaria.

La parte più interessante è il lavoro di categorizzazione realizzato da Patrizia che vi consentirà di accedere alle varie risorse scegliendo la classe chi vi interessa e l'argomento indicizzato.

E' poi presente una sezione in cui viene documentato un intero percorso, La grammatica delle storie, che rappresenta una vera e propria guida alla produzione di racconti.

Viene inoltre descritta un'esperienza di costruzione di un lapbook dedicato alla frase e sono previsti altre categorie riservate alla lingua inglese  e al coding.

Insomma, Maestra P.I.C. è un altro punto di riferimento per chi è alla ricerca di modelli di documentazione didattica da condividere.

Vai su Maestra PIC

 

 

Articoli correlati

Written on 20 Dicembre 2016, 17.20 by maestroroberto
La maestra Marzia Cabano continua ad inviarmi inedite filastrocche che volentieri pubblico affinchè le sue rime possano far capolino...
Written on 08 Marzo 2017, 19.13 by maestroroberto
Marzia Cabano continua a deliziarci con nuove e assolutamente inedite filastrocche. In questo caso si ' concentrata...
Written on 30 Maggio 2018, 18.43 by maestroroberto
Imparare in piedi è un blog che raccoglie e condivide esempi di percorsi didattici, sperimentati negli anni da Greta Bienati come...
Written on 11 Settembre 2016, 14.29 by maestroroberto
  Segnalo la possibilità di attingere ad un intero anno di documentazione didattica relativa all'italiano in una...
104595
Written on 17 Settembre 2014, 21.01 by maestroroberto
La collega Patrizia Cantore è una vera miniera di risorse didattiche. Ci siamo abituati a consultare i suoi percorsi didattici...
Written on 18 Settembre 2018, 17.40 by maestroroberto
Prima o dopo arriva il momento in cui occorre introdurre l'apostrofo, uno degli scogli della grammatica italiano sui quali si infrangono molto...