Ecco un elenco di alcuni tra i migliori siti web per creare musica.
Sono tutti siti gratuiti in cui gli studenti possono comporre facilmente la propria musica, principalmente strumentale, e pubblicarla sul proprio sito web.
Si tratta di tutti strumenti in lingua inglese, ma di facile utilizzo.
The Minuet Mixer proviene dalla famosa New York Philharmonic Game Room. Gli studenti possono creare e riprodurre i propri minuetti. per ogni composizione viene generato un indirizzo URL che può essere inviato via email e postato su un blog o un giornale on-line.
Con Carol-Maker è possibile comporre un'originale mashup di strani grugniti con classiche canzoni di Natale, da inviare via e-mail ai vostri amici.
The Make Your Own Music Game è un altro sito dove è possibile comporre la propria musica ed iincorporarla in un sito web o blog.
Jam Studio è una ltro strumento semplice da usare per comporre canzoni e condividerle online
Sound Factory è un gioco di ruolo in cui un uomo deve creare musica in una fabbrica.
In A Break In The Road gli studenti possono ancora creare la propria composizione musicale
La BBC ha un ottimo strumento per creare musica online: 6 Mixer.
Glitchscape consente di costruire scatole e di trasformarle in musica. Non è necessaria alcuna registrazione.
In Isle Of Tune si crea musica costruendo una città. Ogni componente della città: case, auto, alberi, ecc, ha un tono musicale. Non è richiesta la registrazione e viene assegnato l'indirizzo URL della creazione da condividere.
Ujam recentemente è diventato pubblico ed è piuttosto interessante.
Incredibox è forse lo strumento più semplice e divertente per creare musica sul web. Se non lo avete ancora provato, fatelo ora! Hanno recentemente introdotto notevoli miglioramenti, tra cui la possibilità di salvare le vostre composizioni. Ora è possibile dare loro un titolo e postare un link sul vostro blog o sito web, o condividere in altri modi.