Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Salviamo le api! E-mail
Discipline - Scienze
Giovedì 20 Gennaio 2011 14:46
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

api, petizione

Metto volentieri i miei spazi a disposizione per una nobilissima causa: salvare le api da un vero e proprio sterminio, causato dall'uso indiscriminato di pesticidi.
Si tratta di mettere al bando una specifica tipologia di pesticidi, i neonicotinoidi, per arrestare l'autentica strage di api, anello fondamentale della catena alimentare.

Si tratta di una battaglia di civiltà, contro enormi interessi economici che spingono per mantenere questi pesticidi killer sul mercato.
Nei Paesi in cui è stato vietato l'uso di questi prodotti, si è verificato un incremento della popolazioni di api, per cui occorre utilizzare ogni strumento per abbattere le resistenze alimentate da irresponsabili speculazioni.

Per questo vi invito a firmare la petizione (finora più d un milione di persone l'ha già fatto!) per chiedere che questi prodotti chimici pericolosissimi siano messi fuori legge negli USA e nell'UE, finché e qualora sia certificata la loro sicurezza, salvando in tal modo le api e le nostre coltivazioni.

Invito gli altri blogger ed ogni lettore a diffondere questo messaggio, in modo da moltiplicarne l'impatto, utilizzando anche i social network, per cui sono disponibili specifici collegamenti.

Firma la petizione per salvare le api