Go-Lab è una piattaforma educativa che consente agli insegnanti di scienze di scuola primaria e secondaria di accedere facilmente e condividere risorse scientifiche interattive.
Il sito dispone di due granzi sezioni: la piattaforma di condivisione e la piattaforma di costruzione di contenuti di apprendimento.
La piattaforma di condivisione Go-Lab offre una vasta collezione di laboratori virtuali presi da istituzioni e siti Web di tutto il mondo. Sono suddivise in Labs , app e spazi. I laboratori online consentono agli studenti di condurre esperimenti scientifici in un ambiente virtuale. Le app supportano gli studenti nella ricerca scientifica con attività di apprendimento e aiutano gli insegnanti nella preparazione, implementazione e monitoraggio di queste attività. Gli Spazi di apprendimento sono risorse di apprendimento personalizzate per gli studenti, tra cui un laboratorio, delle applicazioni e qualsiasi altro tipo di materiale multimediale.
La piattaforma di authoring di Go Lab (chiamata GRAASP) consente agli insegnanti di creare spazi di apprendimento di ricerca che integrano laboratori online, app per l'apprendimento e qualsiasi altro materiale didattico multimediale. Questi spazi possono essere condivisi dall'insegnante con i propri studenti, in modo che possano essere fruite individualmente o in gruppo. Attraverso vari strumenti analitici, l'insegnante può monitorare i progressi degli studenti e fornire supporto, se necessario. Sono disponibili anche risorse per la comunicazione e collaborazione tra insegnanti e studenti.