Drawpoly: giocare ad indovinare i disegni a distanza Stampa
Bambini - Disegna e colora
Scritto da Administrator   
Martedì 19 Gennaio 2021 17:39

Siamo ancora costretti a rispettare le misure preventive per contenere la pandemia e ci ritroviamo, assieme ai bambini, chiusi in casa in attesa di vincere una battaglia che probabilmente durerà ancora per un bel pò.

E allora proviamo a collegarci grazie alla rete per recuperare quell'indispensabile bisogno di socialità che si manifesta, in primo luogo, attraverso il gioco.

Avete presente il funzionamento di Pictionary, gioco da tavolo a squadre il cui scopo è indovinare una parola o una frase segreta che un giocatore deve suggerire ai propri compagni di squadra disegnando su un foglio di carta?

Drawpoly è la versione digitale di quel gioco. E' completamente gratuito e non richiede alcuna registrazione. Chi gestisce il gioco apre una stanza ed invita i suoi amici che accedono attraverso un link ed indicando semplicemente il proprio nome.

Per il disegno saranno suggerite tre opzioni tra cui sceglierne una e iniziare a disegnare il soggetto. I partecipanti possono decidere di provare ad indovinare, acquisendo i punteggi per ogni tentativo corretto.

Molto divertente e da provare!

 

Vai su Drawpoly

 

Una bellissima alternativa è drawbattle

 

 

Articoli correlati

Written on 19 Ottobre 2020, 18.45 by maestroroberto
Quick Draw! è una piattaforma creativa Google per avviare sfide al computer a suon di ...disegni! Il sistema utilizza...
Written on 03 Marzo 2018, 19.05 by maestroroberto
Mi è capitato in passato di segnalare risorse e video tutorial che insegnano le basi del disegno, ma imparare a disegnare è cosa...