10 siti dedicati alle applicazioni didattiche per iPad Stampa
Risorse - Dispositivi mobili
Giovedì 05 Gennaio 2012 17:02

Con la diffusione dei dispositivi mobili nelle scuole, si stanno moltiplicando in rete siti web che segnalano e promuovono alle migliori applicazioni educative, in particolare per l'iPad.
Eccovi dunque un elenco di 10 tra i migliori siti web dedicati alle apps didattiche per iPad

 

  1. APPitic - Contiene oltre 1300 recensioni realizzate da Apple Distinguished Educators.  Queste applicazioni sono stati testate e sono rivolte a diversi livelli scolastici e a target di alunni assai eterogenei, tra cui anche diversamente abili.
  2. Mind Leap - ottimo sito con recensioni basate su una scala a 5 stelle.  Le recensioni sono realizzate su una vasta gamma di argomenti e offre una bella varietà di statistiche, quali: la qualità educativa, il fattore di impegno e la durata.
  3. Best Kids Apps - Contiene ottime recensioni su applicazioni per iPhone, iPad e Android.  Le proposte hanno il target di età di riferimento.
  4. Mac App Store - Probabilmente il più completo elenco di applicazioni presente in rete.  Il luogo ideale per trovare e acquistare applicazioni.
  5. Fun Educational Apps - Un luogo ideale per trovare le recensioni di applicazioni per iPod, iPhone e iPad e dove trovare analisi approfondite e un sacco di foto delle apps.
  6. Smart Apps for Kids - In questo sito le applicazioni sono recensite in una scala a 4 stelle e offrono un bel "bottom line" per coloro che non vogliono leggere la recensione intera.
  7. Best Apps for Kids - Un sito notissimo ricco di indicazioni relative ad apps educative.  Queste recensioni sono fatte su una scala da 1 - 5, e garantiscono al lettore la consulenza necessaria sull'opportunità di acquistare l'applicazione o meno.
  8. Teachers with Apps - Un grande sito ricco di recensioni di applicazioni che includono video e immagini.  Ideale per gli insegnanti che cercano di trovare l'applicazione perfetta per la propria classe.
  9. Apps in Education - Una bella collezione di applicazioni iPad che sono selezionate per argomento
  10. I Education Apps Review - È costituito da una comunità di utenti che si impegnano ad inviare recensioni sulle varie apps didattiche.  Ci sono anche recensioni degli studenti per dare una prospettiva completa sull'utilizzo e la validità di un app.


 

Articoli correlati

Written on 04 Febbraio 2012, 18.31 by
Yahoo! resta uno dei motori di ricerca più versatili oltre che un gestore di tutta una serie di servizi rivolti alla comunicazione. Sappiamo bene...
Written on 09 Aprile 2013, 19.51 by
Free apps list from Gary Toews Vi propongo questa interessante lista di apps gratuite per la didattica con...
Written on 04 Marzo 2012, 15.07 by
A giudicare dalle richieste che mi pervengono posso confermare che si stanno diffondendo gli iPads in molte scuole e aule scolastiche.  La loro...
Written on 03 Dicembre 2013, 21.46 by
  Fiabe Raccontate Moderne è l’applicazione di Natale con sette magiche audiofiabe in grado di far rivivere vecchie...
Written on 21 Aprile 2011, 20.43 by
Show Me è una nuova applicazione in versione beta per iPad, progettata per creare lezioni sulla tavoletta digitale. Ma ShowMe è anche una comunità di...
Written on 26 Luglio 2013, 13.57 by
  Papi for DSA è un blog gestito da un papà che ha da tempo approfondito temi e problemi relativi ai Disturbi Specifici...