Google Docs per sistemi Android Stampa
Risorse - Dispositivi mobili
Venerdì 03 Febbraio 2012 14:14

Google ha da tempo messo a disposizione un' applicazione per sistemi Android per utilizzare il prezioso servizio di videoscrittura online Google Docs.
Da quell'originale app oggi sono sopraggiunti tutta una serie di miglioramenti alla funzionalità del servizio che oggi permettono di elaborare Google Docs in maniera ottimale anche da tablet.
L'applicazione Google Docs for Android ora offre la possibilità di lavorare su singoli documenti quando non si dispone di una connessione Internet. Prima di andare offline occorre selezionare i documenti che dovrete visualizzare e modificare mentre si è offline. 

 

Quando vi riconnetterete ad Internet, potrete nuovamente sincronizzare i documenti.
L'altro aggiornamento degno di nota per Google Docs per Android è una qualità grafica senza confronti per altre tipologie di tablet.
Su un tablet Android è ora possibile scorrere le varie pagine dei documenti in modo simile allo sfogliare una rivista. Ovviamente potrete decidere anche la tradizionale lettura tramite scorrimento verticale, piuttosto che il loook in stile magazine.
Ecco un video che illustra come lavorare con Google Docs for Android in offline

  

 

Articoli correlati

Written on 19 Gennaio 2012, 18.29 by
iBooks Autor  è una nuova applicazione gratuita per Mac, ottima per ogni forma di narrazione digitale e, in particolare, per pubblicare qualsiasi...
Written on 22 Dicembre 2011, 19.39 by
Christmas Cam di App Store è una fantastica applicazione gratuita che vi consentirà di  catturare i momenti magici del Natale con il vostro...
Written on 20 Settembre 2013, 18.07 by
  123 Tracing è un'ottima applicazione didattica iOS completamente gratuita, progettata per guidare gli alunni più...
Written on 28 Febbraio 2013, 19.56 by
ClassDojo, popolare servizio per il monitoraggio del comportamento degli studenti, ha appena rilasciato una nuova app Android. ClassDojo...
Written on 22 Maggio 2012, 20.48 by
NearPod è un'applicazione gratuita che permette di creare lezioni interattive e poi condividerle attraverso iPads in...
Written on 20 Febbraio 2014, 21.47 by
  "Imparare a scrivere le doppie" è una nuova app per tablet Android, progettata da Luigi Ricciuti. Si tratta...