Come tablet, LIM e web 2.0 trasformano l'ambiente di apprendimento |
Risorse - Dispositivi mobili |
Domenica 09 Settembre 2012 13:20 |
L'Istituto Comprensivo "Cecco Angiolieri" di Siena ci offre l'opportunità di apprezzare come l'uso di tablet, LIM e web 2.0 riesca a trasformare l'ambiente di apprendimento dei nostri ragazzi. Potete constatare come gli studenti vengano naturalmente attratti da oggetti con i quali stabiliscono una familiarità spontanea, strumenti che permettono di accedere a tutta una serie di applicazioni didattiche in costante aggironamento e perfezionamento.
Soprattutto l'iPad, o qualsiasi altro tablet, costituisce uno strumento straordinario per attività laboratoriali di tipo collaborativo. Se l'aula ha un acces point wi-fi tutti i dispositivi mobili possono connettersi ad internt attraverso la scheda wireless. Per il docente diventa cosi' semplicissimo socializzare la conoscenza e gli alunni potranno condividere e revisionare tra loro i lavori che svolgeranno in classe.
Articoli correlatiWritten on 31 Ottobre 2012, 20.05 by 6988 Written on 15 Settembre 2012, 13.59 by 15586 Written on 12 Febbraio 2012, 09.35 by 7932 Written on 30 Ottobre 2013, 22.00 by 10091 Written on 18 Aprile 2012, 16.35 by 7944 Written on 18 Settembre 2013, 17.21 by 13559 |