3D Creationist: costruire modelli 3D su tablet Stampa
Risorse - Dispositivi mobili
Scritto da Administrator   
Mercoledì 06 Gennaio 2016 12:12

3D Creationist è un app per iOS e Android che permette di creare modelli 3D in modo semplice, utilizzando il proprio tablet.

L'applicazione fornisce gli strumenti di base e modelli che rendono la costruzione di oggetti tridimensionali senza la necessità di disporre di particolari conoscenze specifiche.

Per iniziare a costruire, dovrete prima scegliere uno dei cinque moduli forniti dalla appllicazione. E da lì potrete divertirvi iniziare a sperimentare, muovendo la figura scelta, con l'aiuto degli indicatori e combinando i diversi strumenti.

E' disponibile un video tutorial che guida all'utilizzo dei vari strumenti ed è possibile prendere visione dei modelli creati dagli utenti che li hanno resi pubblici.

Sono poi ovviamente disponibili le varie opzioni per salvare o condividere gli oggetti creti. potrete caricarli nella galleria pubblica, condividerli con uno screenshot con i vostri amici nei social network, esportarli in formato OBJ per ulteriori modifiche anche con altre app o semplicemente stamparli.

Ecco dove scaricare gratuitamente 3D Creationist:

Articoli correlati

Written on 22 Settembre 2015, 18.39 by maestroroberto
"Impariamo l'alfabeto con Naailde" è una nuova app gratuita per avvicinare i bimbi in età pre-scolare e scolare...
Written on 21 Settembre 2016, 15.46 by maestroroberto
Si chiama Draw and Tell ed è una fantastica applicazione gratuita per iPad con cui realizzare digital storytelling in classe con i...
Written on 17 Febbraio 2015, 18.37 by maestroroberto
  SlateMath è un'app gratutita per iPad dedicata all'apprendimento della matematica per la prima...
Written on 21 Dicembre 2016, 15.44 by maestroroberto
Vorrei presentarvi una serie di applicazioni che potranno esservi utili per creare e/o modificare video su dispositivi Android. Fino a...
Written on 25 Ottobre 2014, 15.17 by maestroroberto
Questo video Powtoon è stato realizzato dalla collega Laura Ciarmatori e rappresenta per i suoi bambini un simpatico vademecum...
Written on 16 Ottobre 2014, 17.37 by maestroroberto
  Vi presentai l'app "Imparare a scrivere le doppie", qualche tempo fa quando era disponibile solo per...