Multiply Pizza: giocare con le moltiplicazioni su iPad Stampa
Risorse - Dispositivi mobili
Scritto da Administrator   
Venerdì 29 Aprile 2016 19:55

Multiply Pizza è un simpatico gioco disponibile gratuitamente in versione app per iPad che consente ai bambini di misurare le loro abilità nelle moltiplicazioni per riuscire a cucinare di tutto: dalle torte, alla pizza, al sushi!

In pratica dovranno seguire le sequenze corrette per la preparazione dei vari cibi, ma anche effettuare i conti necessari per emettere lo scontrino ed incassare l'importo esatto.

Sono a dispozione 10 diversi ristoranti: italiano, giapponese, messicano, americano, cinese, francese, indiano, etiope, polacco e Funky Fusion e tante pietanze da cucinare: spaghetti, salsiccie, riso basmati, gamberi shao mai, tostadas, sushi di tonno, falafel, frittelle, cialde e molto altro ancora!

I bambini possono divertisri anche a decorare i loro ristoranti con centinaia di arredi coloratissimi.

Oltre a preparare i vari cibi, i bambini dovranno dunque operare calcoli sui soldi spesi e valutare laa possibilità di acquistare oggetti per personalizzare il loro ristorante e renderlo il più attraente possibile. Tutte queste scelte ed opzioni saranno possibili solo dopo aver risolto problemi basati sulla moltiplicazione.

I docenti possono adattare le impostazioni di gioco ad ogni bambino e i problemi possono essere regolati con crescenti difficoltà. Oltre a questo potrete tracciare il percorso svolto dai giocatori.

Per scaricare Multiply Pizza su App Store cliccate qui.

Ecco il video di presentazione del gioco

Articoli correlati

Written on 29 Settembre 2014, 20.13 by maestroroberto
  It's vs Its - English Training è una nuova app Android per esercitarsi nell'inglese, progettata da Luigi...
Written on 06 Aprile 2016, 19.09 by maestroroberto
Tower Math è un'app per iPhone e iPad, progettata per far divertire i bambini con la matematica. I giocatori dovranno...
Written on 17 Settembre 2017, 13.36 by maestroroberto
Concedetemi, una volta ogni tanto, qualche post che con la didattica digitale ha poco o nulla a che vedere. Sono certo che...
Written on 21 Maggio 2014, 19.43 by maestroroberto
Lo smartphone e il fusello... incroci pericolosi? Tutt'altro... senza contare poi che...
Written on 07 Marzo 2020, 18.34 by maestroroberto
In rete è possibile ottenere un'overdose di informazioni sul coronavirus, spesso senza alcuna base scientifica e con dati falsi, che...
Written on 13 Giugno 2014, 14.36 by maestroroberto
  Flipagram è un app Android e iOS gratuita con cui è possibile raccontare storie attraverso le immagini. Come...