Come creare un'app Android in 5 semplici passaggi? Stampa
Risorse - Dispositivi mobili
Scritto da Administrator   
Martedì 16 Febbraio 2021 14:54

Con varie piattaforme di sviluppo senza codice disponibili online, la creazione di un'app non è così complessa come sembra. Con la giusta scelta di un software per la creazione di app, puoi creare la tua app in pochi clic.

In questo articolo, ti guiderò attraverso i cinque semplici passaggi che puoi seguire per creare un'app per la tua azienda in pochissimo tempo.

Come creare un'app in 5 semplici passaggi?

Ecco alcuni semplici passaggi da seguire e creare un'app eccellente e funzionale.

1 Fai ricerche di mercato e genera un'idea per l'app: devi prima creare un'idea per un'app prima di iniziare a creare un'app. Assicurati di eseguire ricerche di mercato approfondite e di capire cosa vuoi dalla tua app. Ci sono milioni di app disponibili su diversi app store. Puoi venire con un'idea nuova di zecca per la tua app o puoi controllare quelle pertinenti negli app store e prendere un'idea da lì. Puoi passare attraverso molte vecchie app e combinare le loro idee per creare una nuova idea tutta tua.

2 Crea modelli di design ed elenca le funzionalità desiderate: una volta che hai un'idea, pensa a quale sarebbe la versione perfetta della tua app. Durante la creazione del progetto grafico della tua app, puoi anche capire come monetizzarla. Decidi cose come le funzionalità che desideri aggiungere e il numero di schermate della tua app, i flussi di navigazione e molto altro.

3. Crea, testa e invia la tua app: ora è il momento di dare vita alla tua app. Puoi utilizzare varie piattaforme senza codice per creare la tua app in pochi clic. Con queste piattaforme di sviluppo di app, non è necessario essere tecnicamente addestrati e puoi creare la tua app senza problemi. Assicurati di testare la tua app prima di inviarla. Questo ti aiuta a scoprire i bug e risolverli prima ancora che i tuoi utenti ne vengano a conoscenza.

4. Promuovi la tua app; Devi promuovere la tua app dopo averla pubblicata. Questo aiuta il tuo marchio a ottenere più riconoscimento e ottenere più download di app. Assicurati di creare una strategia di marketing per app e commercializza la tua app per la massima visibilità. Puoi fare cose come eseguire campagne di marketing di app gratuite oa pagamento, aumentare il tuo ASO, assumere influencer e molto altro per promuovere la tua app tra il tuo pubblico di destinazione.

5. Raccogli il feedback: Il tuo lavoro non viene completato anche dopo che l'app è stata pubblicata e i tuoi utenti hanno iniziato a utilizzarla. Devi raccogliere il feedback dei tuoi utenti e utilizzarlo per migliorare le prestazioni della tua app. Prendi il feedback positivo come apprezzamento e il feedback negativo come lezione. Questo ti aiuta anche a stabilire relazioni migliori con i tuoi utenti.

Conclusione

Puoi seguire questi semplici passaggi e creare un'app eccellente in pochi minuti. Scegli una delle piattaforme popolari per la creazione di app disponibili online e crea un'app per la tua azienda. Puoi anche utilizzare AppMakr di Appy Pie per creare un'app android che si adatti al meglio alle tue esigenze aziendali. Crea subito un'app e porta la tua attività a livelli completamente nuovi.

 

 

Articoli correlati

Written on 15 Febbraio 2015, 10.33 by maestroroberto
Oggi vi presento 6 app che vi consentono di utilizzare l'iPad per interagire con i vostri alunni. Con queste applicazioni potrete...
Written on 28 Novembre 2015, 17.22 by maestroroberto
Sia che vi troviate nella necessita di progettare una classe digitale grazie a finanziamenti del PON, sia che invece abbiate deciso di...
Written on 15 Marzo 2018, 17.03 by maestroroberto
Math Leaper è una divertente applicazione Android e iOS gratuita, che può essere utilizzata dalla scuola primaria fino alla scuola...
Written on 08 Maggio 2014, 13.43 by maestroroberto
  Ecco una nuova serie di app per tablet Android ed iOS realizzate da PEASKEL doo, un team di programmatori di software didattici tra...
Written on 21 Ottobre 2018, 17.15 by maestroroberto
Tra le tante attività che possono essere suggerite per dare un senso all'uso dello smartphone come strumento di apprendimento, ci sono...
Written on 13 Ottobre 2019, 10.00 by maestroroberto
"Maestra, che pianta e'?" Chissà quante volte vi siete arrampicate sugli specchi per tentare di assegnare un nome...