Recensione su Huawei MatePad Paper Stampa
Risorse - Dispositivi mobili
Scritto da Administrator   
Sabato 18 Giugno 2022 15:32

I tablet hanno avuto una nuova rinascita, con molte aziende che hanno lanciato Android e Windows per competere con iPad e Surface. Uno dei limiti di questi dispositivi sono gli schermi LCD e OLED, non particolaemente adatti alla lettura, e quindi molte persone vorrebbero ancora acquistare lettori eReader e soluzioni come Kindle e Kobo continuano ad avere grande successo.

Huawei MatePad Paper 16s prezzo è fondamentalmente un ibrido del 2, con un display in bianco e nero e conserva molte delle caratteristiche fondamentali di HarmonyOS. Ciò significa che può inviare e-mail, navigare sul Web e prendere appunti scritti, nessuna funzione collegabile a un eReader.

È sufficiente questo per ritenere che MatePad Paper sia la soluzione ideale? O sono preferibili tablet più convenzionali?

Design e visualizzazione:

  • Design lucido e superiore
  • Fantastico 10,3 nel display dello schermo e-ink
  • Sensore di impronte digitali basso, altoparlanti eccellenti

L'invenzione del display MatePad è adattativo alla funzionalità e, esteticamente,la soluzione è come una versione fuori misura del Kindle Oasis, anche se senza il pulsante per girare la pagina attivo.

 

Accessori:

  • Copertina in folio efficiente e leggera
  • Fantastico stilo M-Pencil
  • Entrambi compresi nel prezzo

La copertina di paging è un'aggiunta preziosa, protegge il fronte e il retro del dispositivo pur mantenendo un design superiore. È creato in pelle fittile come l'estremità posteriore del tablet stesso, con magneti che gli consentono di essere ben fissato.

 

Specifiche e prestazioni:

  • Huawei Kirin 820E CPU e 4 GB di RAM
  • Le prestazioni sono spesso lente, ma semplicemente migliori rispetto ai concorrenti e-ink
  • 64 GB di memoria 

Il suo "motore" è la vera forza di Huawei MatePad Paper. È alimentato dalla CPU Kirin 820E personale di Huawei, che può essere trovata anche su alcuni telefoni economici. Accetta comunemente il supporto 5G. 4 GB di RAM sulla singola configurazione disponibile.

 

Sistema software:

Sistema software HarmonyOS 2

  • Aspetto e sensazione diversi del sistema operativo del telefono
  • Deludente in molte aree chiave

Huawei MatePad Paper esegue HarmonyOS 2, la risposta di Huawei ad Android. La sensazione qui è davvero diversa da quella che determinerai sugli smartphone e sui tablet dell'azienda.

 

Durata della batteria:

  • Batteria da 3625 mAh
  • Adeguata durata della batteria di diversi giorni, semplicemente niente di eccezionale
  • Ricarica USB-C relativamente rapida

Huawei ha dotato il MatePad Paper di una batteria da 3625 mAh. Di certo non straordinario a confronto dei più comuni tablet; I display e-ink hanno una capacità molto inferiore rispetto alle schede LCD o OLED.

 

Prezzo e disponibilità:

Questo è forse il motivo che finisce per scoraggiare l'acquisto di MatePad Paper. Costa € 499 (circa £ 420 / $ 530) per il modello completo, proponendo 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. Al momento non c'è disponibilità attraverso il sito Web Huawei, ma puoi acquistarlo su piattaforme online con prezzi che variano da £ 447 a $ 548.

 

Conclusioni:

Huawei MatePad Paper ha molti punti di forza, ma anche diverse criticità che potrebbero indurre molti potenziali clienti a continuare a preferire il proprio tablet o un diverso eReader. Il Il suo grande schermo ad alta qualità resta eccellente per prendere appunti e commentare il testo, in particolare con lo stilo fantastico incluso nella confezione.