Documentari sulla natura messi a disposizione dall'Agiscuola Stampa
Video - Scienze
Martedì 22 Gennaio 2013 18:05

"Terra Acqua Aria Cinema" è una raccolta di cofanetti di documentari sulla natura messi a disposizione delle scuole dall'Agiscuola.

A seguito di un accordo con il MIUR e con la Lucky Red è possibile richiedere a titolo gratuito per le scuole primarie e secondarie di primo grado una serie di film e documentari (contenenti ad esempio "Microcosmos" e "Profondo Blu")allo scopo di aiutare i bambini e i ragazzi ad avvicinarsi al mondo della natura e degli animali per amarli, rispettarli e saper convivere con loro.

Un congruo numero di questi cofanetti sarà distribuito nei prossimi giorni agli Uffici di ambito territoriale delle provincie della regione per essere messo a disposizione di tutte le istituzioni scolastiche del primo ciclo di istruzione che vorranno averne una copia.

Le scuole interessate dovranno pertanto prendere contatti con l'Ufficio territoriale competente per le relative modalità di ritiro.

Articoli correlati

Written on 27 Settembre 2011, 14.26 by
Sono 22 i video didattici presenti nel Canale Youtube Facciamo Scienze, un vero e proprio video corso per la scuola media curato da Federico Tibone per...
Written on 24 Febbraio 2014, 17.24 by
  Il mitico Giuseppe Auletta ha da tempo intrapreso una strada molto interessante e che riguarda l'utilizzo di Wix, il più...
Written on 07 Giugno 2013, 14.10 by
Questo video documenta le varie fasi di un'esperienza di laboratorio di scienze nella scuola primaria. La classe IV...
Written on 12 Novembre 2013, 14.15 by
La gara dei 9 pianeti è un cortometraggio animato realizzato dagli alunni della scuola primaria Zola Pedrosa di...