Disney insegna a disegnare i suoi personaggi con video tutorial Stampa
Video - Arte e immagine
Scritto da Administrator   
Sabato 16 Maggio 2020 16:12

 

Tra le tante proposte per impegnare i bambini in attività creative a casa suggerisco la playlist che Disney ha organizzato in Youtube per insegnare attraverso video come disegnare i personaggi dei suoi più celebri film.

Vedrete all'opera il team di creativi Disney mostrare nei tutorial video i segreti per disegnare personaggi come Stitch, Elsa di Frozen, Minnie Mouse, Winnie The Pooth, Woody di ToyS Story, Joy di Inside Out e molti altri ancora.

Attraverso delle clips di circa 20 minuti, vengono spiegati alcuni accorgomenti per ottenere splendidi disegni e mostrano passo per passo dallo schizzo schizzo come riescono a modellare il personaggio.

Tutti i video sono in inglese, ma sono molto semplici da seguire e, se proprio vi restano dei dubbi, potete attivare i sottotitoli. In alcuni video, vengono aggiunte alcune animazioni per rendere il tutorial più divertente e stimolare i più piccoli a provare a disegnare questi personaggi.

Nella playlist ci sono un totale di circa 43 video che potete visualizzare nell'ordine desiderato. Tutti i video sono su YouTube, quindi non è necessario registrarsi su nessuna piattaforma per goderseli, basta cliccare qui.

 

Articoli correlati

Written on 23 Maggio 2015, 16.28 by maestroroberto
Ecco un viaggio affascinante nel mondo coloratissimo di Van Gogh. Si tratta di un esperimento in cui è possibile...