Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Indagine sull'uso delle Nuove Tecnologie nella didattica E-mail
Docenti - Formazione e aggiornamento
Sabato 02 Ottobre 2010 13:52
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

L'Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR di Genova e del Dipartimento di Scienze Antropologiche, Sezione di Psicologia della Università di Genova ha promosso una ricerca sulla reale integrazione delle tecnologie didattiche nella pratica professionale dei docenti.
In questo contesto le tecnologie didattiche vengono definite come processi complessi ed integrati che coinvolgono persone, idee, organizzazione e strumenti (ad esempio software didattico, web, apprendimento collaborativo in rete, LIM, dvd, lavagna luminosa ecc.) per favorire l’apprendimento e l’insegnamento.

I docenti che compileranno il questionario non verranno in alcun modo "valutati" con giudizi in merito alle risposte, nel senso che non sono previste risposte "esatte" o "sbagliate", ma potranno ottenere un punteggio in grado di descrivere la sua familiarità con le tecnologie.
La compilazione del questionario impegnerà ogni docenti per non più di 10 minuti, un tempo impiegato in maniera utile per tutti, docenti e amministratori della Pubblica Istruzione, per fotografare realmente la situazione sull'uso delle nuove tecnologie nella pratica didattica italiana.
Val al questionario

 

Commenti  

 
#1 maria terea silvon 2010-10-02 16:50 grazie maestro Roberto, mi interessa Citazione