Una guida per la gestione in classe di bambini oppositivi e provocatori Stampa
Docenti - Formazione e aggiornamento
Scritto da Administrator   
Martedì 20 Maggio 2014 16:19

 

Viene definito DOP, Disturbo Oppositivo Provocatorio, quella forma di atteggiamento che si sta sempre più diffondendo nelle nostre classi da parte dei bambini che, un pò superficialmente, spesso consideriamo semplicemente "difficili da gestire".

I docenti si interrogano quotidianamente sulle modalità relazionali da assumere con questi bambini, seguendo quelle che sono le conoscenze pedagogiche possedute, filtrate dal buon senso e dall'esperienza accumulata nel corso degli anni.

Ma tutto questo spesso non basta e si cade nella disperazione più totale.

Partendo dal presupposto che in questi casi non esiste alcuna ricetta miracolosa, vi consiglio però di scaricare questa guida gratuita alla gestione in classe di bambini oppositivi e provocatori, messa a disposizione dal portale ADHD-Bambini iperattivi, particolarmente utile anche per i genitori.

Per scaricarla dovrete prima indicare il vostro nome, la vostra email, la vostre Regione e se siete insegnanti o genitori.

Fonte: Quadernone blu

Articoli correlati

Written on 08 Gennaio 2016, 19.29 by maestroroberto
Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione online gratuito in lingua inglese “TECHNO – CLIL for EVO 2016” per gli...
Written on 03 Ottobre 2016, 15.35 by maestroroberto
Si svolgerà dal 10 al 12 novembre prossimi a Crema la 19^ edizione di Mediaexpo, una kermesse dedicata al laboratorio e alla...