Si svolgerà a Milano dall'8 al 10 marzo la seconda edizione di Sfide, rassegna interamente dedicata alla scuola e rivolta a tutte le sue componenti: insegnanti, genitori e Dirigenti Scolastici.
Il programma delle tre giornate prevede ben 80 seminari e incontri, che toccheranno tutti i temi della scuola: dall’area dell’innovazione tecnologica alle pratiche inclusive, dalle tematiche psicologiche a quelle metodologico-didattiche.
Parteciperò all'evento sabato 9 marzo assieme alle mie compagne di avventura di Tecnologie nello zainetto Laura Biancato, Paola Limone e Samanta Parise per raccontare come e perche ci siamo incontrati e quanto sia importante per per noi e per il nostro lavoro il senso di mettere in comunione sensibilità e competenze diverse per condividerle con quanti si pongono il problema di sperimentare e innovare nella mediazione educativa e nella didattica.
Ricordo che occorre prenotare la partecipazione ai vari incontri e questo è il programma di Sfide.
Per partecipare all'incontro con i 4 di Tecnologie nello zainetto, o a qualunque altro impegno previsto, occorre prima registrarsi qui.
Ecco la presentazione di Tecnologie nello zainetto a Sfide a MilanoFiera