Google Foto: archivio illimitato e gratuito di foto e video in alta risoluzione Stampa
Tempo libero - Fotografia
Scritto da Administrator   
Sabato 30 Maggio 2015 15:51

Trovarsi ogni momento in tasca una fotocamera a disposizione, ci invita a "catturare" continuamente momenti, emozioni, finché non ci troviamo a risolvere i problemi di saturazione dei vari spazi di memoria presenti.

Per questo Google ha deciso di cancellare l’uplood automatico delle foto da Google Plus e creare un’app dedicata: Foto.

Google Foto è disponibile da oggi per Android, iOS e Web e offre gratuitamente cloud storage illimitato per foto fino a 16 megapixel e video HD fino a 1080p.

Google Foto è stato presentato come un servizio natto per offrire all'utente un luogo sicuro per archiviare foto e video in alta risoluzione da qualsiasi device. L'applicazione offrirà la possibilità di effettuare il backup automatico delle immagini da smartphone e computer, mettendo a disposizione appositi strumenti per catalogarle, in base alla data o alla tipologia di contenuti (grazie ad un algoritmo di riconoscimento automatico dei soggetti).

Link ad App Store

Link a Play Store

Introduzione a Google Foto

 

 

Articoli correlati

Written on 31 Ottobre 2014, 17.28 by maestroroberto
PhotoSpotLand è una startup siciliana che si sta affermando nel panorama dei social network, con una particolare...
Written on 14 Febbraio 2022, 16.07 by maestroroberto
Cambiare la tua tecnica e provare cose nuove è una parte essenziale dell'essere un buon fotografo. Per imparare nuove abilità e...
Written on 23 Marzo 2017, 13.47 by maestroroberto
Che dobbiate stampare semplici foto, fotolibri, manifesti, biglietti personalizzati, volantini, brochure, calendari, o che vogliate cimentarvi...