Animaker: alternativa a Powtoon per creare video animati Stampa
Risorse - Fumetti e cartoni animati
Scritto da Administrator   
Mercoledì 27 Maggio 2015 19:53

Il dirompente succeso di Powtoon non poteva non stimolare la progettazione e lo sviluppo di applicazioni alternative per la creazione di video animati.

E l'alternativa in questione si chiama Animaker, ancora in versione beta, che consente dunque di costruire animazioni direttamente dal browser, senza la necessità di scaricare ed installare alcunché.  Basta registrarsi, accedere al sito e iniziare a lavorare con le librerie di risorse della piattaforma che prevede un profilo gratuito con un limite di durata di 2 minuti a filmati ed un numero massimo di 5 video esportabili per ogni account registrato.

A fronte dunque di minori possibilità di archiviazione rispetto a Powtoon, devo dire che forse in questo caso si dispone di una qualità finale davvero sorprendente e diventa possibile anche associare dei movimenti ai personaggi che consentono di utilizzare qusto strumento quasi come un vero e proprio studio di animazione.

Il suo utilizzo e' piuttosto intuitivo e chi già utilizza Powtoon non avra' difficoltà a costruire animazioni lavorando sulla timeline.

Sotto un video tutorial dedicato ad Animaker