Quandary: gioco educativo per sviluppare lo spirito critico Stampa
Tempo libero - Giochi
Scritto da Administrator   
Martedì 17 Dicembre 2019 16:52

Quandary è un gioco educativo a tema fantascientifico progettato per sviluppare il pensiero critico e la prospettiva, praticare l'empatia e imparare a prendere decisioni etiche attraverso un gameplay divertente e coinvolgente. 

La storia si svolge in una remota colonia umana sul pianeta Braxos. Come capitano della colonia, il giocatore ha il compito di risolvere le controversie e raggiungere un compromesso.

Per gli studenti di lingua inglese, il gioco è un'introduzione ben congegnata al discorso poiché i giocatori devono ascoltare i coloni e determinare quale sia un'opinione, un fatto o una soluzione al problema attuale. Ricche illustrazioni e versioni audio del dialogo forniscono supporto agli studenti mentre imparano a distinguere tra le opinioni dei coloni e i fatti del problema in questione.

Un gioco molto utile anche per apprendere come identificare le strutture degli argomenti.

Vai su Quandary

Articoli correlati

Written on 08 Gennaio 2020, 19.19 by maestroroberto
Learning Games for kids è una ricchissima piattaforma educativa, interamente dedicata alla gamification. Si tratta di una gran...
Written on 28 Aprile 2019, 09.15 by maestroroberto
Avete presente i classici giochi di carte che tanto piacciono ai bambini? Li trovate come Yu-Gi-OH o Gormiti cards o comunque con altri vari...