Gite scolastiche virtuali Stampa
Viaggi - Gite scolastiche
Scritto da Administrator   
Domenica 07 Novembre 2021 14:02

Anche se è nuovamente possibile effettuare gite scolastiche, suggerisco altre straordinarie opportunità offerte dalle tecnologie digitali per compiere visite virtuali nei luoghi più disparati della Terra e... persino oltre!

Grazie al lavoro di ricerca e organizzazione dei contenuti operata da Ditch That Textbook, potrete infatti accompagnare i vostri alunni in siti storici, scientifici, fino ad immergersi nel profondo degli oceani o a volare nello spazio.

Il sito propone due diversi tipi di esperienze: il tour virtuale, contrassegnato da un pulsante verde e la scritta Let's go!, che potete fare immediatamente con i vostri studenti, supportato da una guida con vari livelli di informazioni e un percorso da organizzare e da compiere utilizzando i comandi a disposizione, contrassegnato da un pulsante blu con scritta Set it up!, che include una guida che accompagnerà voi e i vostri studenti attraverso la loro esperienza virtuale. 

Potrete scegliere gli itinerari raggruppati per le sezioni Parchi nazionali, Spazio, Monumenti famosi, Musei, Zoo e Acquari, Siti storici, Pianeta Terra e Parchi a tema e stadi.

Provo ad inserire una serie di proposte particolarmente intriganti: 

Il supporto audio e i testi disponibili sono ovviamente in lingua inglese, per cui questa attività potrebbe essere inserita all'interno della progettazione CLIL.

Vai alle visite virtuali 

 

Articoli correlati

Written on 18 Marzo 2015, 19.22 by maestroroberto
  Andare a Roma per una gita scolastica e scegliere cosa visitare rappresenta sempre un bel dilemma, considerato l'enorme...
Written on 16 Dicembre 2020, 14.33 by maestroroberto
Segnalo una preziossima opportunità gratuita per accompagnare i vostri studenti ad una delle tante visite virtuali, messe a disposizione...
Written on 21 Aprile 2020, 17.29 by maestroroberto
Purtroppo l'emergenza in corso ha fatto saltare tutti i viaggi di Istruzione e le visite guidate. Ma mi è frullata...