Giochi online per la festa di Halloween Stampa
Feste - Halloween
Mercoledì 13 Ottobre 2010 15:23

Avvicinandosi la notte di Halloween possiamo mettere alla prova i nostri alunni con la conoscenza della lingua inglese, proponondo una serie di giochi online.

Ghost Motel è un gioco di avventura dove il concorrente veste i panni di un fantasma. E' un gioco che consente di consolidare lo sviluppo delle abilità comunicative in lingua inglese.
House è un altro videogioco online in cui i bambini devono liberare la casa da svariati spiriti maligni, ma, oltre all'aspetto decisamente spaventoso, offre molteplici opportunità di apprendimento della lingua inglese. Qui trovate la guida al gioco.
Halloween Pumpkin Room  è un videogioco online in cui dovrete cercare di fuggire dalla vostra stanza. Ecco la sua guida dettagliata.
Gatuno In Halloween è un nuovissimo gioco disponibile in lingua inglese e spagnola. Giocando in lingua inglese offre numerose opportunità per lo sviluppo del linguaggio in quanto molti elementi sono riportati sotto forma di etichette di testo. Qui trovate le soluzioni per procedere nelle varie fasi del gioco.
Kidnapped by Ghosts è un altro bellissimo gioco ispirato alla notte di Halloween, le cui istruzioni sono disponibili cliccando qui.   

Dolcetto o... giochetto?

Articoli correlati

Written on 20 Ottobre 2011, 12.59 by
Ancora alcuni suggerimenti di siti web dove reperire attività e proposte dedicate alla festa di Halloween. The Kidz Page In KidzPage, trovate 23...
Written on 27 Ottobre 2013, 12.59 by
  La festa di Halloween rappresenta una buona opportunità per mettere a frutto la creatività dei vostri alunni. E...
Written on 25 Ottobre 2011, 19.40 by
Ecco una enorme raccolta di addobbi stampabili per la festa di Halloween, direttamente dal sito web della Disney.   Potrete accedere a...
Written on 08 Ottobre 2011, 20.50 by
    Decisamente macabro questo scherzo che potrete inviare ai vostri amici per il prossimo Halloween e che vi permette di creare una...
Written on 19 Ottobre 2012, 20.14 by
Haunted Paper Toys è un grande raccoglitore di oggetti di carta da costruire decisamente insoliti, ma adatissimi per la festa di...
Written on 15 Ottobre 2013, 15.03 by
  Può essere realizzato anche con i bambini più piccoli questo fantasma che spunta dalla zucca, un'idea davvero...