Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Il racconto fantastico: percorso didattico per la scuola primaria E-mail
Discipline - Italiano
Mercoledì 29 Gennaio 2020 16:47
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Ho reperito in rete del materiale didattico che merita di essere condiviso per la qualità delle proposte e perchè frutto di laboratori svolto all'Università degli Studi di Palermo presso la facoltà di scienze della formazione primaria.

Si tratta di percorsi didattici incentrati su vari argomenti e discipline e per ogni tema trattato sono state create delle pagine che contengono risorse per la valutazione, accertamento prerequisiti, presentazione di un argomento e attività in classe.

Tutto il lavoro è stato seguito dalla tutor Giusy Gammacurta e dal Prof. Marcello Festeggiante.

Oggi vorrei segnalarvi il percorso didattico "Il racconto fantastico", dedicato alla fiaba e alla favola, che muove dalla ricerca dello specifico fabbisogno formativo e dall'individuazione del livello dei protagonisti dell'attività.

Operando nel menu a sinistra, potrete passare dalla verifica dei prerequisiti, all'approfondimento delle due modalità narrative, a specifici approfondimenti ed esercitazioni.

Conclude il percorso una verifica finale

Vai al percorso didattico "Il racconto fantastico"

 

 

Il mio Flickr

Created with flickr badge.

Badge

www.rexbo.it per chi controlla lo stato della propria auto    

BlogNews