| Scomparirà la Prova INVALSI dall'esame di III media |
|
|
|
| Docenti - INVALSI |
| Scritto da Administrator |
| Venerdì 08 Luglio 2016 15:26 |
|
Il sottosegretario Davide Faraone, nel corso della presentazione degli esiti delle prove Invalsi a livello nazionale, ha anticipato una novità riguardante la delega in capo al Governo sulla revisione delle modalità di svolgimento dell'esame al termine del primo e del secondo ciclo di Istruzione.
E' intenzione del Governo abolire la prova Invalsi nell'ambito degli esami di III media, riallineandola ai test che si svolgono negli altri ordini di scuola. Non inciderà dunque sugli esiti dell'Esame e sarà somministrata durante l'anno per consentire di "fotografare" la situazione delle scuole, per poi procedere agli eventuali correttivi volti al miglioramento dell'offerta formativa.
Il sottosegretario ha dichiarato inoltre che nelle prossime settimane si concluderà la predisposizione delle nove deleghe previste dalla legge 107/2015, ivi compresa quella sulla valutazione.
Articoli correlatiWritten on 06 Maggio 2021, 00.00 by 29972 Written on 06 Maggio 2014, 00.00 by 14916 Written on 29 Ottobre 2014, 14.57 by 17141 Written on 15 Maggio 2014, 14.02 by 19494 Written on 19 Aprile 2015, 09.31 by 167111 Written on 15 Aprile 2018, 16.42 by 8317 |
Facebook Fan Box
Formazione Classi Prime

Il programma gratuito per la formazione delle Classi Prime progettato da Fabrizio Bellei
PW: 1234











