| Scrivere storie interattive con Inklewriter |
|
|
|
| Docenti - Biblioteche, libri e storie |
| Scritto da Administrator |
| Giovedì 16 Ottobre 2014 18:17 |
|
Inklewriter è uno strumento gratuito per avviare la scrittura di storie interattive in classe. Utilizzando il proprio browser, potrete guidare i vostri studenti a costruire storie interattive senza bisogno di competenze in materia di programmazione.
L'interfaccia di Inklewriter prevede in alto sulla sinistra i pulsanti per registrarsi e creare il proprio account, per cominciare a scrivere una nuova storia e per visionare il tutorial che guida all’utilizzo della piattaforma step by step. A questo proposito vi consiglio di utilizzare Chrome con traduttore attivo, in modo tale che potrete leggere la guida sempre tradotta in italiano).A destra invece rovate i pulsanti che vi consentono di passare da “scrittura" a “lettura”, in modo da controllare costantemente l'evoluzione della stesura.
La modalità “write” permette anche di accedere al menu “contents”, che consente di modificare rapidamente le parti del racconto. Uno strumento particolarmente utile per sviluppare la capacità di scrittura creativa, attraverso nuove tecniche narrative. Cliccate qui per leggere un esempio di libro interattivo creato con Inklewwriter Sotto un video di presentazione
Articoli correlatiWritten on 02 Settembre 2019, 19.13 by 4796 Written on 12 Novembre 2018, 17.44 by 5090 Written on 11 Marzo 2016, 15.54 by 14541 Written on 09 Ottobre 2022, 08.15 by 2365 Written on 10 Novembre 2025, 08.31 by 1435 Written on 15 Gennaio 2016, 16.19 by 9393 |
Facebook Fan Box
Formazione Classi Prime

Il programma gratuito per la formazione delle Classi Prime progettato da Fabrizio Bellei











