| Compita: materiali e buone prassi per l'italiano nella scuola secondaria di II grado |
|
|
|
| Discipline - Italiano |
| Scritto da Administrator |
| Venerdì 10 Luglio 2015 14:57 |
|
Spesso vengo rimproverato di occuparmi troppo di scuola primaria e poco degli altri ordini. Eccovi servita una bella risorsa per la scuola secondaria di II grado e in particolare per il secondo biennio e l'ultimo anno.
Si tratta di Compita, un progetto dedicato alle competenze d'italiano, frutto di un accordo tra il MIUR e l'Università degli Studi di Bari. Il programma Compita è dunque finalizzato a promuovere l’innovazione didattica nel secondo biennio e nell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, e sostenuto da una convenzione del Miur, Direzione Generale per gli Ordinamenti e per l’Autonomia Scolastica, con l’Università di Bari capofila, che coinvolge altre dieci università e quarantacinque scuole di secondo grado (licei, istituti tecnici e istituti professionali), selezionate su tutto il territorio nazionale. All'interno sono disponibili molti materiali teorici e didattici e diverse relazioni. A completare la piattaforma digitale di Compita trovate un blog sul quale scoprirete, sempre aggiornati, gli ultimi materiali disponibili.
Articoli correlatiWritten on 24 Marzo 2020, 19.35 by 27088 Written on 23 Gennaio 2017, 14.04 by 27979 Written on 14 Settembre 2016, 15.52 by 10729 Written on 14 Gennaio 2019, 16.13 by 10162 Written on 06 Settembre 2019, 15.08 by 59790 Written on 25 Agosto 2016, 16.57 by 16830 |
Facebook Fan Box
Formazione Classi Prime

Il programma gratuito per la formazione delle Classi Prime progettato da Fabrizio Bellei










