
Ciao bambini propone una serie di esperimenti dedicati alle soluzioni e ai miscugli, da proporre ai bambini di scuola dell'infanzia e primaria.
Queste attività possono ovviamente essere svolte a scuola o a casa in quanto non necessitano di strumenti particolarmente sofisticati.
- La solubilità: definizione ed esperimenti per la scuola dell'infanzia e la primaria
- Soluzioni e miscugli: percorso per la scuola primaria
- Soluzioni: percorso specifico per la cl. 3^
- Soluzioni sature
- Separazione dei componenti dei miscugli: esperimenti.
Visto che siamo in tema, allego una serie di guide suggeritemi dalla collega Ignazia, che potranno esservi utilissime per la conduzione di esperienze laboratoriali a scuola:
♦ Simon Mugford - SuperScienza,divertenti esperimenti per tutti i giovani scienziati - Editoriale Scienza
♦ Neil Ardlley - 101 grandi esperimenti scientifici - Edicart
♦ Churchill R. Loesching L., Mandell M. - 170 esperimenti scientifici con materiali di facile reperibilità - Ed. Il castello
♦ AA.VV. - L'enciclopedia attiva della scienza in coll.con il scienze museum di Londra - Ed. Scienza







Twitter
Digg
Del.icio.us
StumbleUpon
TechNotizie
Tuttoblog
Badzu
Googlize this
SegnaloItalia
Facebook
Wikio



Commenti
Io ne vorrei saperne di più di questo esperimento
maria pia Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.