| Usare lo smartphone con studenti dislessici |
|
|
|
| Risorse - DSA |
| Giovedì 13 Settembre 2012 16:20 |
|
Nella scuola secondaria di primo grado "Farini" di Bologna è stata avviata un'interessante esperienza di utilizzo dello smartphone che ha visto protagonisti studenti con DSA.
Il professor Francesco Valentini ha appunto utilizzato uno smartphone Android come scanner e come lettore vocale, attraverso le applicazioni Scan Doc e SpeakIt che sono state testate sia con un libro di testo che con un pannello descrittivo di una mostra. Il video descrive questa esperienza risultata molto positiva anche grazie alla facilità d'uso della applicazioni utilizzate. Fonte: Scuol@ 2.0
Articoli correlatiWritten on 02 Settembre 2010, 17.21 by 111887 Written on 29 Ottobre 2010, 13.32 by 23273 Written on 14 Settembre 2009, 15.08 by 14458 Written on 22 Maggio 2010, 17.01 by 15209 Written on 30 Luglio 2010, 15.34 by 96410 Written on 17 Febbraio 2013, 13.46 by 13301 |
Facebook Fan Box
Formazione Classi Prime

Il programma gratuito per la formazione delle Classi Prime progettato da Fabrizio Bellei
PW: 1234











Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.