| I bambini e la Shoah in un'animazione |
|
|
|
| Video - Storia |
| Scritto da Administrator |
| Domenica 25 Gennaio 2015 10:25 |
|
Non serve aggiungere molte parole per descrivere la bellezza di questa animazione che ha per protagonista un bambino all'epoca della Shoah.
Il breve video (poco più di 3 minuti) puo' essere utilizzato anche con bambini della scuola primaria in occasione della prossima Giornata della Memoria, per la delicatzza con cui viene rappresentata la tragedia dell'Olocausto. Autore dell'animazione e' Giuliano Parodi, le musiche "Song without words" e' di F. Mendelson. Fonte: Quadernone blu
Articoli correlatiWritten on 08 Marzo 2018, 19.10 by 6057 Written on 05 Novembre 2016, 21.03 by 9597 Written on 31 Gennaio 2022, 16.16 by 2766 Written on 28 Marzo 2019, 19.42 by 6421 Written on 26 Settembre 2014, 13.58 by 7513 Written on 10 Gennaio 2025, 14.34 by 1653 |
Facebook Fan Box
Formazione Classi Prime

Il programma gratuito per la formazione delle Classi Prime progettato da Fabrizio Bellei
PW: 1234











Commenti
Allora questo lavoro non è stato fatto a dovere visto che mia figlia oltre a piangere era terrorizzata dal fatto che arrivasse qualcuno a prenderla…altri compagnetti hanno reagito con incubi e o pipi a letto.
Non è troppo presto sette anni anche per un video delicato senza aver prima "indottrinato con qualche lezione di spiegazione?..Aggiungo che nessuno ci ha avvertito di questo "fuori programma" e che se nn ci fossero stati questi disagi alcuni genitori non avrebbero saputo nulla. Citazione
Credo che non ci si debba preoccupare del fatto che i bambini piangano. Il pianto e' l'espressione di un'emozione che spesso mette noi adulti a disagio e che decidiamo consapevolmente di non fare provare ai nostri bambini, sbagliando.
Diverso e' il discorso se questa emozione ingeneri delle paure. E' chiaro che qui diventa fondamentale il lavoro di filtraggio operato dall'insegnante. Citazione
Devi…!
saluti
Elvira Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.