| Non avete la connessione ad internet nella scuola? Scaricate video, giochi, esercizi flash con Moyea |
|
|
|
| Risorse - Lavorare con i video |
| Martedì 27 Ottobre 2009 16:15 |
|
Uno dei problemi più gravi per l'utilizzo delle NT nella scuola si chiama digital divide. Con questo termine si intende il divario esistente tra chi può accedere alle nuove tecnologie (internet, personal computer) e chi no e in questo caso il nostro digital divide è in rapporto con gli altri Paesi europei, considerate le difficoltà di copertura della banda larga nel nostro territorio (siamo attorno al 58%) e, quando anche la rete sia presente, la difficoltà delle scuole a far fronte ai costi assurdi per ottenere una connessione appena decente. E' anche possibile effettuare un preview del file prima di effettuare il download.
Articoli correlatiWritten on 17 Gennaio 2011, 21.22 by 9981 Written on 07 Gennaio 2014, 20.21 by 8176 Written on 17 Agosto 2011, 16.26 by 7378 Written on 20 Marzo 2014, 14.47 by 9605 Written on 10 Aprile 2011, 15.41 by 8634 Written on 08 Marzo 2010, 10.47 by 17460 |
Facebook Fan Box
Formazione Classi Prime

Il programma gratuito per la formazione delle Classi Prime progettato da Fabrizio Bellei
PW: 1234












