| Natale in classe in un ebook Didapages |
|
|
|
| Feste - Natale |
| Giovedì 19 Dicembre 2013 21:06 |
Ecco giusto in tempo per le prossime festività, l'ultimo lavoro del collega Ippolito e dei suoi alunni di classe 4° C della scuola primaria del Convitto Nazionale Umberto I° di Torino.
Si chiama Natale 2013 ed è una ricchissima raccolta di poesie, filastrocche, canzoni, disegni. I contenuti sono sono stati in parte creati dai bambini ed in parte reperiti in rete, i disegni sono stati interamente realizzati da loro e inoltre hanno riscoperto le tradizionali canzoni sul Natale.
La struttura del libro digitale permette al lettore di intervenire scrivendo una letterina a Babbo Natale, disegnando un personaggio della tradizione del Natale e, infine, completando un piccolo esercizio abbinato alla lingua inglese. Questo lavoro rappresenta un esempio di come l'ebook, oltre a costituire un modello di documentazione didattica, possa essere utilizzato come oggetto di apprendimento per alunni di altre scuole. Per questo ringraziamo il collega Ippolito per la cortese condivisione.
Articoli correlatiWritten on 04 Dicembre 2010, 16.42 by 10248 Written on 19 Dicembre 2013, 20.19 by 7656 Written on 10 Dicembre 2009, 13.01 by 10987 Written on 24 Dicembre 2011, 08.27 by 12662 Written on 14 Dicembre 2013, 14.49 by 10461 Written on 21 Novembre 2011, 23.15 by 17981 |
Facebook Fan Box
Formazione Classi Prime

Il programma gratuito per la formazione delle Classi Prime progettato da Fabrizio Bellei
PW: 1234











