| Mobilità docenti: l'accordo raggiunto tra MIUR e sindacati |
|
|
|
| Docenti - Normativa |
| Scritto da Administrator |
| Sabato 06 Febbraio 2016 15:24 |
|
L'infografica pubblicata dalla FLC CGIL illustra molto efficacemente l'intesa raggiunta tra MIUR e sindacati sulla mobilità docenti. Va precisato che i sindacati non hanno ancora sottoscritto tale accordo, in quanto si riservano di discutere con i lavoratori in assemblea il risultato raggiunto, ma tutto fa prevedere che presto sarà ratificata la mediazione raggiunta.
La parte più rilevante è rappresentata dal fatto che i trasferimenti provinciali avverrano su scuole e non più su ambiti per tutti i docenti assunti entro il 2014-15 e per i docenti assunti quest'anno scolastica, limitatamente alle fasi 0 e A. Resta la mobilità per ambiti a livello interprovinciale per tutti i docenti. Quest’anno, inoltre, a differenza degli anni passati, la mobilità (trasferimenti interprovinciali e passaggi) si effettuerà sul 100% dei posti disponibili e non sul 50%. Per la mobilità professionale (passaggi di ruolo e di cattedra) si conferma il 25% dei posti.
Articoli correlatiWritten on 06 Ottobre 2015, 13.28 by 7895 Written on 24 Settembre 2015, 18.17 by 25467 Written on 19 Settembre 2014, 15.00 by 11717 Written on 11 Gennaio 2018, 14.15 by 6401 Written on 01 Settembre 2017, 17.57 by 9643 Written on 10 Ottobre 2017, 18.30 by 9020 |
Facebook Fan Box
Formazione Classi Prime

Il programma gratuito per la formazione delle Classi Prime progettato da Fabrizio Bellei
PW: 1234











