
Come ogni anno, la casa editrice Il Capitello mette a disposizione dei docenti di scuola primaria e secondaria di I grado materiali didattici per i primi giorni di scuola.

Questa serie di materiali permette di scaricare gratutamente la versione digitale di 7 volumi per la scuola primaria ed vari documenti per la secondaria di I grado, suddivisi per disciplina e classe.
Son presenti prove d'ingresso, materiali per il ripasso e il recupero e risorse per accertare, consolidare e verificare le competenze.
In particolare per la scuola primaria vengono proposte, soprattutto per i più piccoli, attività ludiche inerenti i principali obiettivi di apprendimento riferiti all’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia, mentre per chi ritorna in classe vengono proposte attività di ripasso ed esercizi di verifica formativa sulle abilità linguistiche, matematiche e anche sulle altre discipline, per la verifica e il raggiungimento delle competenze previste.
Vai ai materiali da scaricare per il rientro a scuola de Il Capitello
Articoli correlati
Written on 19 Settembre 2022, 18.13 by maestroroberto

Non poteva mancare Pearson a supporto degli insegnanti per questo rientro a scuola.
Lo fa con un kit di materiali gratuiti che spaziano dai...
Written on 23 Agosto 2017, 10.35 by maestroroberto

Ci si avvia verso un nuovo inizio d'anno e si comincia a pensare ad iniziative per accogliere i bambini in classe.
Eccomi dunque a...
Written on 02 Settembre 2022, 00.00 by maestroroberto

foto: fantavolando.it
Si cominciano a progettare le attività per l'accoglienza dei nostri alunni, in vista di un anno scolastico...
Written on 05 Agosto 2022, 11.52 by maestroroberto

BricksLab è una piattaforma ideata da MR Digital, interamente made in Italy, per creare e condividere lezioni multimediali.
Un grande...
Written on 16 Marzo 2022, 14.24 by maestroroberto

Se siete alla ricerca di qualche importante proposta didattica gratuita che sia coerente con la vostra progettazione, dovete assolutamente...
Written on 06 Novembre 2014, 19.51 by maestroroberto

E' possibile rilevare ogni giorno a scuola come i bambini abbiano un concetto del denaro spesso completamente soggettivo e...