| Le interviste di RAI Scuola al Meeting di Bologna |
|
|
|
| Video - Didattica |
| Scritto da Administrator |
| Giovedì 16 Maggio 2019 15:06 |
|
Lo scorso fine settimana si è tenuto a Bologna il Meeting Nazionale organizzato dai Gruppi Facebook Insegnanti 2.0 e Docenti Virtuali, giunto alla sua settima edizione. E' stata l'occasione per confrontarsi in dibattiti e partecipare ad attività di workshop coordinati da alcuni tra gli insegnanti più attivi in rete.
Per quanto mi riguarda, è stato un vero piacere portare un piccolo contributo, proponendo esempi concreti di utilizzo dello smartphone in classe in una prospettiva esclusivamente didattica e di Media Education. Anche quest'anno era presente RAI Scuola che ha colto l'opportunità della presenza di tanti formatori per sottoporli a brevi interviste sui temi affrontati nei loro workshop. "Rai Scuola raccoglie in questo speciale le interviste ai protagonisti dell'evento, per offrirvi tanti spunti di approfondimento che riguardano la didattica, l'inclusione, il coding, l'apprendimento, il tutto relazionato al mondo delle nuove tecnologie". Vai alla pagina deedicata al Meeting di Rai Scuola Vai all'intervista con Maestro Roberto
Articoli correlatiWritten on 31 Marzo 2020, 18.14 by 8641 Written on 17 Ottobre 2021, 08.42 by 2902 Written on 17 Maggio 2016, 16.00 by 20011 Written on 20 Novembre 2017, 18.48 by 30816 Written on 19 Dicembre 2017, 20.50 by 12273 Written on 12 Settembre 2020, 15.01 by 9941 |
Facebook Fan Box
Formazione Classi Prime

Il programma gratuito per la formazione delle Classi Prime progettato da Fabrizio Bellei
PW: 1234












