Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Prowise Presenter: software per LIM ora disponibile gratuitamente E-mail
Risorse - LIM
Scritto da Administrator   
Martedì 06 Novembre 2018 16:55
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Segnalo che da ieri, 5 novembre, il software per LIM Prowise Presenter è diventato completamente gratuito per tutti.

In precedenza la versione gratuita aveva alcune caratteristiche limitanti, che ora sono state rimosse in modo da consentire una fruizione dello strumento davvero completa.

Si tratta dunque di un piattaforma utilizzabile con ogni tipo di lavagna interattiva, indipendentemente dall'azienda che l'ha prodotta.

Possono utilizzarlo indifferentemente insegnanti o studenti, a scuola o a casa in quanto Prowise Presenter può essere eseguito nel browser e anche tramite un'app scaricabile. Per accedere dovete disporre di una connessione Internet in tempo reale e i files che andrete a creare dimoreranno nel cloud. Potrete anche anche gestirli offline se vi fa più comodo.

Osservando le varie e complete funzionalità di Prowise Presenter, possiamo spingerci a paragonarlo a Smart Notebook o Promethean ActivInspire. 

Prowise ha anche uno strumento fantastico, ProConnect (qui trovate più informazioni), per collegare lo schermo della lavagna interattiva ad ipad e altri dispositivi mobili. Potete inviare il vostro schermo ai dispositivi degli studenti, su cui possono lavorare e reinviare.

Le lezioni che andrete a creare avranno una memoria illimitata per caricare video, immagini e suoni e potrete caricare file come powerpoint.

Sappiate che è in dirittura d'arrivo la versione 10 di Prowise Presenter, per cui vi consiglio di registrarvi alla piattaforma per cominciare ad impratichirvi. 

Prowise è disponibile in diverse lingue ma ancira non italiano. Ma quando vi registrate è possibile indicare la lingua italiana, per cui è facile immaginare che a breve sarà disponibile.

Sotto trovate una serie di 6 mini tutorial che illustrano le funzioni essenziali del programma

 

 

Vai su Prowise Presenter

 

 

Articoli correlati

Written on 10 Novembre 2020, 19.11 by maestroroberto
Il ricorso sempre più esteso alla Didattica a Distanza in questa seconda fase della pandemia, rende necessario poter disporre di strumenti...
Written on 18 Maggio 2015, 10.42 by maestroroberto
Vi segnalo un archivio di lezioni da utilizzare su LIM per le classi II, III e IV di scuola primaria. Sono materiali...
Written on 11 Agosto 2021, 15.29 by maestroroberto
Limnu è una lavagna online progettata per la didattica e per lavorare in team in maniera collaborativa. Consente di collegare i...
Written on 18 Maggio 2019, 14.42 by maestroroberto
Lim-e è un sito web che permette di registrare tutto ciò che viene scritto sulla LIM, con la possibilità di includere anche...
Written on 29 Settembre 2012, 11.14 by maestroroberto
Ieri pomeriggio una collega con cui ho condiviso percorsi formativi tecnologici e che non vedevo da un po' di tempo, mi ha chiesto...
Written on 18 Gennaio 2016, 14.48 by maestroroberto
   Forse non sapete che per collegare un iPad alla LIM è sufficiente un'app. Con Air Sketch infatti potrete...