Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Synth: creare podcast con sottotitoli E-mail
Discipline - Lingua inglese
Scritto da Administrator   
Lunedì 04 Febbraio 2019 19:11
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Synth è una risorsa didattica molto interessante soprattuto per i colleghi di lingua inglese, in quanto consente di registrare podcast fino a 256 secondi alla volta gratuitamente, salvarlo e fornire un collegamento o un codice di incorporamento.

Questa sorta di Twitter vocale è disponibile come app per smartphone o come piattaforma web.

Se è vero che la rete mette a disposzione una gran quantità di strumenti per registrare audio online, Synth si propone come uno dei più originali in assoluto, in quanto consente di far apparire didascalie automatiche, corrispondenti a quello che state dicendo! Il sistema di sottotitoli non è perfetto, esattamente come tutti gli strumenti di per sottotitolare online ma abbastanza preciso.

Oltre a questo, potete impostare la vostra registrazione audio in modo che altri possano lasciare le registrazioni audio in risposta alla vostra.

Vai su Synth

 

Articoli correlati

Written on 01 Aprile 2017, 19.25 by maestroroberto
Listenwise è comunemente riconosciuta come una delle migliori piattaforme per la listening actvity. Un team di giornalisti,...