Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Generator AI: come utilizzare il supporto dell'AI per generare Unita' Didattiche E-mail
Risorse - Intelligenza Artificiale
Scritto da Administrator   
Martedì 24 Giugno 2025 14:30
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

All'interno della suite Generator AI troviamo uno strumento istruito a supportare l'insegnante nel generare Unità Didattiche.

Questa piattforma aiuta a creare piani di lezione completi e coinvolgenti, personalizzati in base ai vostri obiettivi didattici attraverso 6 passaggi:

  • Inserite i dettagli: fornite un breve argomento o obiettivo per la vostra lezione, insieme a qualsiasi livello scolastico, materia o requisito speciale specifico.
  • Selezionate formato e lingua: scegliete il formato della lezione (ad esempio, tradizionale, basata su progetti, workshop) e la lingua di output.
  • Scegliete lo stile di insegnamento: seleziona l'approccio didattico più adatto alla vostra classe, ad esempio discussioni interattive, laboratori pratici o lezioni frontali.
  • Regolate la lunghezza: usate il cursore per specificare il livello di dettaglio che desiderate per il vostro piano di lezione.
  • Generate il piano: fate clic sul pulsante "Genera" per ricevere un'Unità Didattica personalizzata in base ai vostri input.
  • Salvate: salvate i tuoi piani di lezione preferiti per un rapido riutilizzo.

Se non siete soddisfatti del risultato potete cliccare su "Rigenera" per ricevere una nuova serie di proposte.

Vai al generatore di UD