Adobe Spark è l'ennesima perla della nota Società che sta sviluppando costantemente nuove soluzioni creative, alcune delle quali fruibili gratuitamente.
Questo è uno di quei casi e vi consiglio di divertirvi, come ho fatto io, a creare video animati con immagini, testi, musiche e la vostra voce in pochissimi minuti.
Una volta registrati ed entrati potete scegliere tra 3 opzioni:
Per la costruzione dei video potrete decidere di utilizzare dei modelli corrispondenti alla tipologia di storia da raccontare, template per abbellire il video e dei layout per combinare foto, testi e commento audio.
Al termine del lavoro potete disporre del link e dei codici html per la condivisione ma, cosa molto interessante, potrete anche scaricare direttamente il video in formato mp4 per poterlo visualizzare anche offline.
Per entrare in Adobe Spark cliccate qui.
Adobe Spark è anche disponibile in versione app per iPad a questo indirizzo: https://itunes.apple.com/it/app/adobe-spark-video-crea-video/id852555131?t=8
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.