Google Files Go: liberare spazio nel proprio smartphone

Categoria: Dispositivi mobili Pubblicato: Martedì, 05 Dicembre 2017

Uno dei problemi più comuni per i possessori di uno smartphone è rappresentato dalla gestione dello spazio di memoria, sempre più insufficiente  causa della gran quantità di dati che capita di salvare.

Google ha provato a fornire una soluzione al problema, presentando Files Go, un'app gratuita già disponibile in tutto il mondo.

Progettato per telefoni cellulari con poco spazio (anche meno di 4 giga), aiuta a liberare spazio, a localizzare i file più rapidamente e a condividerli facilmente con altre persone.

Le sue funzioni principali sono:

- Liberare spazio: vengono forniti suggerimenti personalizzati su quali file eliminare, indipendentemente dal fatto che siano applicazioni inutilizzate, file di grandi dimensioni, file duplicati o simili e video a bassa risoluzione rilevati.
- Cercare file più velocemente: possiamo trovare contenuti sul nostro cellulare utilizzando filtri intelligenti che organizzano automaticamente immagini, video, applicazioni, documenti e altro.
- Backup di file nel cloud: nel menu "File" abbiamo la possibilità di creare una copia di backup di qualsiasi file in Google Drive o in qualsiasi altra applicazione di archiviazione nel cloud.
- Condividere file senza connessione: possiamo inviare file da smartphone a smartphone senza utilizzare i dati mobili. I trasferimenti di file sono crittografati, veloci (fino a 125 Mbps) e gratuiti.

Dal momento che è stato distribuita in modalità di prova, l'applicazione ha già salvato una media di 1 GB di spazio tra i suoi utenti. Ora chiunque può installarlo purchè disponga nel proprio smartphone di un sistema Android 5.0 (Lollipop) o successivo. 

Scarica qui Google Files Go

 

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 1365