A giudicare dalle richieste che mi pervengono posso confermare che si stanno diffondendo gli iPads in molte scuole e aule scolastiche.
La loro flessibilità, versatilità e mobilità li rendono uno strumento di apprendimento fenomenale. In diversi articoli dedicati ad apps per dispositivi mobili in genere, abbiamo considerato l'ipad come lettore, creatore di storie, gestore delle attività di classe, strumento di studio, organizzatore di diverse attività.
Al fine di aiutare gli insegnanti ad integrare in modo efficace l'iPad nella programmazione didattica, stanno moltiplicandosi liste di applicazioni incentrate su obiettivi di apprendimento generali e specifici.
Ecco uno degli elenchi più interessanti, realizzato da Edtechteacher:
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Articoli correlati
Disclaimer
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.